Frumento

Coltivazione di frumento e altri cereali

Elementi essenziali dell'alimentazione dell'uomo da secoli, i cereali come frumento, mais, orzo, avena, sono alla base della dieta mediterranea e compaiono ogni giorno sulle nostre tavole.

Per questo motivo bisogna saperli scegliere fra i prodotti che garantiscono qualità e un alto valore nutrizionale.

Da Azienda Agricola Salvatore Carvelli a Mesoraca siamo esperti di coltivazione e commercio di cereali biologici e mettiamo la salute e la sicurezza dei nostri consumatori al centro della nostra attività.

Coltiviamo grano e altri cereali secondo i principi dell’agricoltura a km zero in modo da poter offrire alla clientela un prodotto totalmente italiano che permetta di ottenere farine raffinate e integrali di prima qualità e adatte a ogni genere di preparazione.

Richiedi informazioni

Agricoltura sostenibile

Il concetto di agricoltura sostenibile si basa sulla necessità di sviluppare pratiche che non abbiano effetti negativi sulle risorse naturali, portando, allo stesso tempo, a una migliore produttività agricola. 

La nostra azienda agricola si occupa della coltivazione e del commercio di cereali rimanendo fedele al tema della sostenibilità.

Con l'obiettivo di offrire ai nostri consumatori materie prime eccellenti e dall'alto valore nutrizionale, operiamo nel rispetto del territorio e della natura che ci circonda, in modo da garantire a tutti dei prodotti che contribuiscano al raggiungimento di uno stile di vita sano, a partire dall'alimentazione.

All'Azienda Agricola Salvatore Carvelli di Mesoraca combiniamo il prestigio del Made in Italy con la filosofia del km zero, assicurando la fornitura di prodotti freschi e genuini e dalla provenienza sicura.

  • allevamento di ovini di qualità

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Prodotti stagionali e regionali

Specialisti della coltivazione e del commercio di cereali, siamo al fianco del cliente per condividere con lui la realtà del mondo contadino e fargli conoscere quelle tradizioni ormai perdute.

Consumare prodotti di stagione è un modo per preservare il pianeta. Infatti, coltivare un prodotto che non è di stagione a volte richiede l'utilizzo di prodotti chimici e fertilizzanti, molto dannosi per l'ambiente, e di sopperire diversamente alle condizioni climatiche necessarie per farlo crescere. 

All'Azienda Agricola Salvatore Carvelli di Mesoraca ci impegniamo per far riscoprire al cliente sia la regionalità che la stagionalità dei prodotti, facendogli conoscere il loro ciclo vitale, in modo che possa consumare un prodotto quando è al massimo delle sue potenzialità, in termini di sapore, vitamine e freschezza.

Icona – Telefono

Affidati agli esperti della coltivazione e del commercio di cereali per acquistare prodotti di qualità

Chiama ora
Share by: